Cerca un contenuto nel blog

giovedì 3 novembre 2016

Presentazione!

Sono Davide, un ragazzo di tredici anni con una dote innata: la passione per l’informata e tutto ciò che riguarda il mondo digitale e tecnologico. Sin dalla tenera età di tre anni ho coltivato la passione per l’informatica, attraverso l’utilizzo di PC e smartphone e la risoluzione di problemi relativi all’utilizzo quotidiano della tecnologia. Il mio grande obbiettivo è quello diventare un giorno un’ingegnere informatico e contribuire con le mie conoscenze e la mia passione allo sviluppo tecnologico ed informatico della nostra società. Questo obbiettivo, che chiamerei sogno, mi ha consentito con la costanza e l’impegno il raggiungimento di piccoli quanto importanti traguardi personali. Mi sento di scrivere questa guida, in quanto voglio dimostrare che con la costanza e un pizzico di pazienza problemi relativi all’informatica e alla tecnologia che paiono insormontabili, sono in realtà risolvibili attraverso l’utilizzo di piccoli accorgimenti. Ed infatti, queste doti abbinate ad una sconfinata passione per il mondo informatico  mi hanno consentito di risolvere vari problemi. Ricordo, ad esempio, quando il riuscii a risolvere un problema relativo alla scheda del mio primo smartphone, che persino l’assistenza aveva rinunciato a sistemare. Da li ho capito quale sarebbe stata la mia strada. Da quel momento un susseguirsi di piccoli traguardi, importanti per un “piccolo” autodidatta come me.  Ho aperto un canale YouTube, Nostoptechnology, che oggi conta numerosi visitatori e nel quale, attraverso molteplici tutorial, illustro la risoluzione di alcuni problemi che affliggono l’utente medio. Poco tempo dopo sono riuscito ad aprire persino un sito [www.davidenostoptechnology.blogspot.it], che mi ha permesso di farmi conoscere e nel quale approfondisco temi legati al mondo dell’informatica in generale. Infine, da autodidatta, mi sono cimentato in un nuovo progetto: creare un applicazione, che, peraltro, ha ricevuto tutte le autorizzazioni per essere pubblicata sul Play Store. L’elencazione di tutti questi piccoli traguardi, è necessaria al fine di esplicare l’intento di tale libro, e far capire al lettore che costanza, impegno, passione sono fondamentali nel mondo informatico e aiutano a risolvere piccoli problemi quotidiani, in una società quale quella moderna sempre più tecnologica e legata al mondo informatico.

PRESENTAZIONE
In questo libro parlerò dell’informatica generale ,farò dei piccoli corsi sia per esperti sia per chi è alle prime armi vi aiuterò a risolvere dei problemi comuni di PC , smartphone oltre che di sistemi operativi quali microsoft, android, ios, linux ecc. Il libro si articolerà in tre parti che vi illustrerò brevemente di seguito.

Nessun commento:

Posta un commento